Ascolta e guarda il video su YouTube
Gynevra
Abbiamo conosciuto Ginevra Bencivenga, in arte Gynevra, durante una serata di audizioni organizzata da Pamela Medri a fine estate 2020, madrina del premio canoro The Singer la quale, non potendo organizzare il suo concorso annuale a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, ha volute dare comunque un’opportunità ai giovani cantanti e autori di mostrare il loro talento e possibilmente farsi notare da qualche etichetta o produttore.
La sua voce potente, la precisione delle sue esecuzioni ma soprattutto la peculiarità e riconoscibilità del suo timbro ci hanno subito colpiti. Non avremmo mai immaginato che Gynevra avesse solo 14 anni.
Così è iniziata una collaborazione che ha portato subito ad una prima grande sfida. Infatti Gynevra ha voluto mettersi alla prova chiedendo di interpretare una canzone in lingua inglese. Ci ha raccontato il tema della canzone, autobiografica, una storia personale, una sua esperienza di vita, un confronto diretto con una grande delusione, amarezza che Gynevra doveva fare esplodere a modo suo per reagire e continuare a guardare avanti, dimostrando di avere capito molto bene che la vita è fatta di alti e bassi ma dimostrando altresì di saperli affrontare molto bene già alla sua giovanissima età.
Così è nata “Not Alone Again”, scritta per lei dalla cantautrice italo-sudafricana Leda De Waure sulla musica di Stefano Bandini. Gynevra ha subito saputo farla sua, indossandola come una seconda pelle. La canzone è nelle hit di molte radio e il suo videoclip, dopo sole tre settimane su Watch ha superato le 50.000 visualizzazioni.
Gynevra aveva già al suo attivo un altro brano inedito in italiano dal titolo “Solo Amore”, scritto per lei da Ruggero Ricci e Mattia Ferrari.
Nel frattempo per Gynevra è arrivata un’altra sorpresa. “Dimmi Se Questo E’ Amore”, una canzone firmata per lei da: Domenico Di Puorto e Daniele Piovani con arrangiamento, mix e master del maestro Roberto Costa.
E’ stata poi la volta di “Calma Apparente”, una canzone scritta per lei da Domenico Di Puorto e Stefano Bandini, con l’arrangiamento di Bruno Stella. Altra canzone biografica e molto attuale con la quale Gynevra affronta il grande tema della comunicazione fra i giovani di oggi, i quali tendono a isolarsi, quasi a vivere in un mondo virtuale, digitale, nei loro cellulari, rischiando di perdere il valore del contatto umano e della vita reale.
Insomma, una bella esperienza!